IO PER LA STRADA? SICURO!
Ciao ragazzi,
questo post lo dedico ad un progetto molto speciale, al quale, non appena sentiti i primi dettagli per telefono, ho accettato con molto entusiasmo. Si tratta, infatti, di un progetto sulla sicurezza stradale organizzato da Porto Cervo Racing (organizzatore anche dell’imminente 4° Rally Terra Sarda – Città di Arzachena) in collaborazione con Sandra Medda, in Sardegna, presso l’Auditorium Comunale di Arzachena dedicato ai ragazzi delle scuole medie e superiori.
In quanto istruttrice di guida sicura, oltre che sportiva, potevo dire di no secondo voi ?? Così lunedì sono volata ad Olbia, e martedì 1° Dicembre c’è stato questo bellissimo convegno sulla sicurezza stradale. In tutto eravamo sei relatori, e ognuno aveva un tema specifico:
- Regole e sicurezza ed il ruolo della Polizia Municipale, tenuto da Andrea Becciu;
- Le funzioni cognitive nel comportamento di guida, tenuto da Anna Rita Deiana;
- La guida Sportiva, tenuta da me;
- Regole di comportamento del pubblico nelle manifestazioni sportive, tenuto da Alessandro Pompei;
- L’importanza del pronto intervento negli incidenti, tenuto da Ezia Orecchioni;
- L’educazione all’incolumità personale e il ruolo degli adulti, tenuto da Don Romolo Fenu.
Che dire, è stata una giornata fantastica, perché credo che educare i ragazzi sia una cosa meravigliosa ma soprattutto molto educativa e utile per le generazioni che si stanno interfacciando proprio ora con la strada e i suoi pericoli.
P.S.
Attualmente mi trovo ancora in Sardegna anche se ancora non vi svelato il perché…e in realtà in questo post vi ho “lasciato” qualche indizio vediamo chi di voi indovina
Ale